Comunicato Stampa: i Dirigenti Precari della Sanità incontrano la Lega Nord

Questa mattina alle ore 10, una delegazione del Comitato Dirigenti Precari del Veneto, guidata dal dott. Giampiero Avruscio, medico e Consigliere comunale a Padova, si è incontrata a Venezia con i consiglieri regionali della Lega Nord e il suo capogruppo Franco Manzato.
L’incontro molto franco e cordiale durato circa due ore, si è incentrato sul tema della stabilizzazione dei dirigenti biologi, psicologi, farmacisti, amministrativi… che lavorano ormai da anni nella Sanità Veneta.
Sono state espresse da parte della Lega Nord alcune perplessità sulla possibilità della stabilizzazione delle figure dirigenziali non previste nella Legge Finanziaria Nazionale. La Regione Veneto è stata la prima regione in Italia ad aver emanato una legge nel novembre 2007 per la stabilizzazione dei medici e veterinari (Sono stati individuati 234 posti da bandire a concorso entro breve, mentre si sta verificando la situazione di altre circa 600 posizioni). Le altre figure dirigenziali che operano nella Sanità, che avevano manifestato a Venezia il 21 febbraio, per ottenere lo stesso trattamento dei loro colleghi medici con l’approvazione di una legge ancora ferma in Consiglio Regionale, hanno chiesto alla Lega Nord un impegno concreto per arrivare ad una risoluzione del problema che interessa circa 500 dirigenti precari non medici (area STPA) e che rischia di generare “figli” e “figliastri”. La Lega Nord con il suo Capogruppo Franco Manzato, ha espresso la volontà di cercare le possibili e migliori soluzioni, alla luce di quanto emerso recentemente in V Commissione, la quale ha richiesto all’Ufficio Legale competente, di pronunciarsi sui recenti provvedimenti legislativi adottati dalla Regione Veneto sul tema dei dirigenti Precari. La Lega Nord si è impegnata inoltre ad incontrare ancora la delegazione dei Dirigenti Precari appena saranno pervenute le risposte attese dall’Ufficio Legale della Regione.
La delegazione del COMITATO DIRIGENTI PRECARI VENETO:
Pierluigi Policastro (Psicologo)
Lara Mussolin (Biologa)
Sonia Ragazzo (Medico)
Filippo Sconza (Farmacista)
Nadia Zorzan (Dirigente amministrativo)
Davide Violato (Dirigente Amministrativo)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.